Tag

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Ho appena provato a fare un deodorante fatto in casa con acqua distillata, bicarbonato e olio essenziale. Semi riuscito, ora lo testo un po’ per vedere se funge davvero da deodorante! Vedremo 🙂

Cosa c’ entra questo con il post di oggi?

Beh, assolutamente niente! Era solo per aggiornarvi sui fatti quotidiani della mia interessantissima vita (e per aprire in qualche modo il post, muahaha :))

Oggi, dopo un po’ che non se ne vedevano su questi schermi, una nail art.

Sai che roba, direte voi, si occupa di questo il tuo blog!! E invece no, questa è una nail art per un concorso ad eliminazione che molte di voi conosceranno: Nail artist got talent.

Nail artist got talent è un concorso organizzato da Manuela (qui!) e Gianna (qui!), un concorso di nail art che procede per eliminazione, ogni settimana verrà lanciato un tema e verranno eliminate un tot di ragazze.

Il primo tema è una nail art geometrica e ho già una mezza ideuccia, spero solo che sulle unghie verrà qualcosa di decente! (incrociate le dita per me).

Allora io per i cating ho inviato questa nail art.

Spero vi piaccia e ditemi cosa ne pensate 🙂

jjjjjjj CIMG0651-001 CIMG0652-001 CIMG0669-001

Prodotti utilizzati : ( Se cliccate sui link evidenziati verrete mandati alla recensione corrispondente)

– Base anti-sfldature “avon”

Smalto viola “debby” n°108

– Smalto bianco perlato “chresy” n° 38

– Colori acrilici ( bianco, giallo, nero, blu)

– Pennello a punta fine

– Pennello a ventaglio

– Top coat “essence better than gel nails”

Procedimento:

Stendete la base e due passate dello smalto viola.

Ora per ricreare il mare, prendete il pennello a ventaglio e i colori acrilici giallo, blu e bianco.

Intingente nel blu e nel bianco il pennello e sulla punta dell’ unghia fate dei movimenti avanti e indietro per la larghezza dell’ unghia (una sorta di french, per intenderci). Continuate aggiungendo qualche punta di giallo e aggiungete colore se l’ effetto ottenuto non vi soddisfa.

Sul medio ho ricreato una palma con il pennello fine e il colore nero leggermente diluito. Sul pollice invece ho fatto una barca.

Sull’ anulare ho ricreato la luna con il colore acrilico bianco e qualche punta di blu.

Sempre con il bianco ricreate il riflesso della luna sul mare facendo linee via via più strette.

Per finire ho aggiunto delle specie di margherite che semabrano quasi dei soli con il colore acrilico giallo e il centro con il nero.

Per dare un tocco in più su una spugnetta ho messo lo samlto perlato e picchiettato leggermente sulle unghie.

Due passate di top coat e la nail art è completa 🙂

Spero che vi sia piaciuta. Un bacio

Al prossimo post. Alessia 🙂

 

