Tag

, , , , , , , , , , , , , , ,

Ok…sono viva!! Vi ho abbandonato per più di dieci giorni, ma internet ha ben deciso di prendersi una settimana di vacanza quindi mi sono adattata e come se non bastasse essere senza connessione, i tubi dell’ acqua perdevano e il vicino sotto si è ritrovato con una bella colata d’ acqua e quindi siamo stati un giorno senza usare l’ acqua; pensate sia finita? invece no, mi hanno rubato il cellulare, arghh…vabbè ora sono tornata nel mondo moderno con cellulare, internet e acqua. Devo dire che è stata una settimana carina, dai…:)

In realtà questo post doveva riguardare la nail art fatta sullo smalto che vi ho recensito qui, ma sto partecipando ad un nuovo concorso su facebook di Chiara nail art. Una bravissima ragazza che fa delle nail art stupende solo ed esclusivamente con gli smalti, io senza i miei colori acrilici mi sentirei persa. Quindi vi mostro prima questa nail art nel subdolo tentativo di accaparrarmi un po’ di mi piace ( muahahh…)

Il tema è la primavera, ma siccome il tempo lunatico di questo periodo non mi ispirava per niente mi sono lasciata trasporatare dal colore e, ovviamente, dai fiori (cosa c’è di più primaverile dei fiori?).

Per la base ho utilizzato la tecnica dell’ effetto spugnato con pellicola, amo alla follia l’ effetto finale che crea, soprattutto usando il contrasto chairo/scuro; mentre i fiori sono in one stroke (devo ancora affinare ed esercitarmi molto con questa tecnica).

Se vi va di mettere mi piace alla mia foto cliccate qui

Vi lascio alle foto 🙂

CIMG0199-001 jyhftkCIMG0220-001  CIMG0213-001

Prodotti utilizzati:

– Base anti-sfaldature “avon”

Smalro rosa “sinful colors” n° 300 easy going

– Smalto verde “chresy” n (non so il numero il numero.

– Smalto arancione “chresy” n 66

– Smalto blu  “debby” n 183

– Smalto fuxia “debby” n 20

Smalto azzurro “debby” n 107

– Colori acrilici ( fuxia, blu, bianco)

– Smalto bianco perlato “chresy” n 38

– Pellicola trasparente da cucina

– Pennello angolato

– dotter

– Top coat “essence” better than gel nails

Procedimento:

Dopo aver steso la vostra base, stendete due passate dello smalto rosa.

Ora procedendo un’ unghia alla volta, stendete l’ arancione sul mignolo, e con una pallina di pellicola trasparente picchiettate sullo smalto ancora asciutto. Se fate più pressione lo smalto sotto si vedrà di più, se volete che si veda di meno siate più leggere. Io ho fatto più pressione.

Così per il fuxia, il blu, l’azzurro e il verde sulle altre dita.

Per i fiori, prendete i colori acrilici fuxia e bianco, diluiteli leggermente, non troppo, col tempo capirete quanto diluirli. Con un pennello angolato mettete il bianco nella parte più corta e il fuxia su quella più lunga; in questo modo il centro del fiore risulterà più chiaro.

Una volta presi i colori, su un pezzo di carta muovete il pennello avanti e indietro per far si che ci sia una sfumatura graduale tra i dua colori. Riprendete i colori e scaricate l’ eccesso sulla carta.

Ora passate all unghia,  muovete il pennello in modo da creare la parte tonda del petalo e tirate verso il basso per definire il petalo. Realizzate in questo modo tutti i petali dei fiori. Procedete nello stesso modo con i fiori blu.

Infine mettete dei puntini del rispettivo colore al centro dei fiori e realizzate dei ghirigori blu sul mignolo e fuxia sul pollice.

Per completare il tutto ho deciso di mettere uno smalto bianco perlato.

Due passate di top coat e ora potete portare in giro con voi la primavare 🙂

Spero vi sia piaciuta e vi sia stata d ispirazione.

Al prossimo post. Un bacio

Alessia 🙂

