Tag

, , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Buongiorno ragazze, finalmente un po’ di meritato riposo per le vacanze di carnevale, ci voleva proprio 🙂 Anche voi vi state godendo le festività?

Oggi vi mostro la nail art che ho realizzato sullo smalto oro della essence che vi ho mostrato qui 🙂

Vi state chiedendo il perchè del titolo?? Beh, ve lo spiego subito.

Volevo realizzare un decoro astratto, siccome era da un po’ di tempo che ho sempre realizzato dei soggetti o delle scritte, avevo voglia di un decoro così, “easy”; ho iniziato a disegnare e quando ho finito ho notato che il decoro sembrava un’ ala di una farfalla (forse sono scema io ma somiglia proprio all’ ala di una farfalla :)). Non sembra anche a voi??

Sullo smalto oro di base ho realizzato dei decori neri; trovo che l’oro ed il nero siano una perfetta combinazione di colori, li trovo molto eleganti e si sposano perfettamente:)

Vi lascio alle foto 🙂

CIMG0838 CIMG0822 CIMG0821 fagrw CIMG0846

Prodotti utilizzati:

– Base anti-sfaldature “avon”

– Smalto “essence” oro n°140 go bold

– Colori acrilici (bianco, nero)

– Pennello a punta fine

– Dotter con punta ad ago

Procedimento:

Dopo aver steso la base e due passate dello smalto oro, prendiamo il colore acrilico nero un po’ diluito e realizziamo una specie di “C” a lato dell’ unghia, realizziamo delle linee che contornano la “C” e delle linee al centro. Penso che le foto siano più chiare della mia spiegazione 🙂

Se l’ acrilico nero non aderisce allo smalto, opacizzate un po’ l’unghia con un buffer a grana fine, assicuratevi solo che lo smalto sia completamente asciutto, se no farete danni (come ho fatto io :P)

Con il colore acrilico bianco riempite a vostro piacimento il nero ( vedi foto).

Con il dotter a punta ad ago ed il colore acrilico bianco realizziamo dei puntini dall’ altro lato dell’ unghia, sia in basso che in alto. Con il dotter e l’acrilico nero realizzate dei puntini sulla parte bianca realizzata in precedenza.

Due passate di top coat e la nail art è terminata.

Spero vi sia piaciuta e vi possa essere stata d’ ispirazione.

Sto partecipando ad un concorso, se vi piace la nail art aprite la foto e mettete mi piace (cliccate qui!).

Presto realizzarò il post anche di quella nail art.

Un bacio. Alessia 🙂

 

