Tag

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Buongiorno ragazze 🙂 Come va??

Oggi vi mostro la nail art che ho deciso di realizzare per partecipare al foto-tag, questa volta il tema sono le emozioni .

E’ la prima volta che partecipo ad un foto-tag, l’ idea di condividere le varie idee differenti che si possono avere su un unico tema è bellissima. Si ampliano i punti di vista e scopriamo che una persona può avere un’ interpretazione differente dalla nostra che a noi magari non sarebbe mai venuta in mente. Questa condivisione è partita da heavywings nail art. Si tratta di una nail art a tema e si cambia ogni mese; ovviamente possono partecipare tutte e QUI trovate il regolamento. Non ci sono nè vincitori nè vinti, l’ idea è quella di condividere la propria passione e dare libero sfogo alla fantasia.

Ecco i foto-tag precedenti:

  1. CARTOONS
  2. ANIMALS
  3. QUADRI FAMOSI
  4. FIORI
  5. ESTREMO ORIENTE
  6. MALE NAIL ART
  7. DOLCI

E quello in corso:

8SENTIMENTI

Io ho deciso di rappresentare la SICUREZZA e l’ ho descritta così:

“Con questa nail art voglio rappresentare la sicurezza in sè e nelle proprie capacità.
Proprio come l’omino rappresentato sulle mie unghie che crede di poter sorreggere la luna con i piedi(mignolo) , catturarla in un quadro(indice) e tenerla vicino a sè attraverso il filo di un palloncino(pollice) io voglio credere che riuscirò a raggiungere tutti gli obbiettivi che mi sono posta e che mi porrò!! Dobbiamo credere nelle nostre capacità, solo così saremo sicuri al 100% che avremo ciò che ci meritiamo e desideriamo, solo così riusciremo ad avvicinare quella luna così distante!!
Spero vi piaccia :)”.

Per la nail art mi sono ispirata ad una foto che ho trovato sul web e che mi è piaciuta da subito moltissimo 🙂 Ho cercato di riprodurla nel migliore dei modi, sicuramente sarei potuta essere più precisa ma nel complesso la trovo carina!!

Ho deciso da rappresentare questo sentimento perchè è una cosa che sto acquisendo(ma ne ho ancora di strada da fare :)) solamente in questo ultimo periodo. Sono sempre stata una persona abbastanza insicura e probabilmente la nail art mi ha anche aiutata molto a crescere da questo punto di vista. Ho cominciato a credere in me stessa e nelle mie capacità, ad essere soddisfatta di me e di quello che faccio, a non sottovalutarmi e sminuirmi sempre!!

Bene 🙂 Ora vi lascio alle foto!!

ggs CIMG0799 CIMG0802 CIMG0852

 

Prodotti utilizzati:

– Base “avon” anti-sfaldature

– Smalto azzurro laccato “debby” n°107

– Smalto blu laccato “debby” n°183

– Smalto grigio laccato “debby” n°220

 – Colori acrilici (bianco e nero)

– Pennello a punta fine

– Spugnetta da make-up(o una spugna qualsiasi)

– Top coat “essence” better than gel nails

Procedimento:

Dopo aver steso la base mettete due passate dello smalto azzurro. Una volta asciutto mettete sulla spugnetta un po’ di smalto blu e lo picchiettate sulla parte bassa delle unghie, vicino alla cuticole per intenderci, fate la stessa cosa con lo smalto grigio. Poi con il colore acrilico(o smalto) bianco ricreate le nuvolette con la stessa tecnica. La tecnica dello spuganto la trovo adattissima per ricreare sfondi di paesaggi. Non credete??

Finito lo sfondo, con il colore acrilico verde scuro ed il pennellino a punta fine, tracciate delle linee verticali vicine per ricreare l’erba.

Con il colore acrilico bianco ricreate la luna nelle diverse posizioni ( vedi foto) e con il colore acrilico nero molto molto diluito fate le ombreggiature della luna per renderla più realistica.

Infine con il colore acrilico nero un po’ diluito ed il vostro pennellino andrete a ricreare gli omini ed i vari dettagli.

Due passate di top coat e la nail art è terminata.

Qui la mia pagina facebook!

Io spero vi sia piaciuta, ditemi cosa ne pensate!!E ditemi se anche voi parteciperete al foto-tag. Io la trovo una bellissima occasione per mettersi in gioco, quindi provateci se vi va 🙂 A presto.

                                                                                        Un bacio. Alessia 🙂

