Tag

, , , , , , , , , , , , , , , ,

Buongiorno ragazze 🙂

Come state?

Oggi vi propongo il mio primo tag, “10 curiosità su di me” 🙂

Ho visto questo tag sul blog di PolishSkape e Cookies, tea and Make-up e lo trovato molto carino. Per questo ho deciso di riproporlo, anche perchè mi piace moltissimo leggere post o guardare video di questo tipo; mi danno la sensazione di conoscere qualcosa di più sulla persona che seguo, scoprire come e perchè è iniziata la sua passione 🙂

In realtà questo tag è dedicato al make-up, ma visto che sì mi piace truccarmi ma mi ritengo più bravina nella nail art ho deciso di trasformarlo in “my nail art story”.

Quindi iniziamo, e spero vi piaccia 🙂

1- Quanti anni avevi quando hai iniziato a fare nail art?

Avevo circa 14 anni, credo.

2- Come hai iniziato a fare nail art?

Intanto vi dico che prima di scoprire questo bellissimo mondo colorato io mangiavo le mie unghiette e gli smalti proprio li snobbavo.

Un giorno mia madre è tornata a casa con uno smalto blu di mavala e siccome mi piaceva però lo smalto mi avrebbe messo in risalto le mie unghie corte e tutte mangiucchiate, ho deciso di farle crescere.

Dallo smalto alla nail art il passo è stato brevissimo, ho cominciato da subito a farci dei decori sopra e girovagando su internet ho scoperto le meraviglie che si potevano fare, ho scoperto i colori acrilici ed l’ utilità del top coat (yeah :)).

3- Quali sono alcune delle tue marche preferite?

Mi piace molto la Sinful colors e la debby come smalti colorati, e poi anche essence e avon( per il poco che ho provato 🙂 )

4- Cosa rappresenta la nail art per te?

Beh, la nail art è il mio mondo, dove sono al 100% me stessa, dove mi rillasso e mi dedico a me stessa, dove esprimo al meglio ciò che amo e che ho scoperto di saper fare. Io ho sempre amato l’arte, ma a meno che non si tratti di copiare un soggetto, non sono proprio bravissima. Con la nail art ho trovato ciò che mi rispecchia e so fare meglio ( ma di certo ho ancora un’ infinità di cose da imparare).

5- Se dovessi mettere quattro prodotti sulle tue unghie quali sarebbero?

Beh…di certo base coat avon e top coat essence. Poi ovviamente smalto colorato e colori acrilici 🙂

6- Qual è la cosa che preferisci della nail art?

Sicuramente la bellezza che creano i colori, la felicità e la soddisfazione che si ha nel guardare le proprie unghie, lo stupore che si crea sul volto della gente quando vedono le tue mani. Ecco tutto questo insieme di cose 🙂

7- Cosa pensi riguardo alla nail art commerciale e quella professionale?

Se intendiamo la nail art professionale, come unghie con decori in 3D (fimo) e lunghissime e a stiletto allora preferisco di certo quella commerciale, decori con colori acrilici, al più qualche strass o glitter:)

8- Qual è il consiglio che ti sentiresti di dare ad una principiante?

Partendo dal presupposto che anche io ho ancora un’ infinità di cosa da imparare e migliorare, il consiglio che dò, sarà banale ma è sincero, è quello di perseverare e continuare a provarci ( soprattutto con la mano sinistra, viceversa per i mancini :))

9- Qual è il nail art trend che proprio non ti piace?

I trend che proprio non mi hanno convinta sono la caviar manicure e l’ ombrè, anche se la preferisco alla prima.

10- Cosa pensi delle beauty blogger su you tube?

Penso che siano delle bellissime persone che vogliono condividere la propria passione con gli altri, scambiare consiglie e fare nuovo amicizie. Le ammiro e le seguo con molto piacere, danno buoni consigli e a volte tengono compagnia in pomeriggi un po’ noiosi.

Bene, queste erano tutte le domande, io spero che vi sia piaciuto e vi abbia tenuto un po’ di compagnia.

Ovviamente siete libere di riproporre il tag, e mi farebbe molto piacere, se lo fate, se me lo linkate qua sotto o sulla mia pagina facebook.

                                           Un bacio. Alessia 🙂

