Tag

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Ciao a tutte!! Come promesso nel mio ultimo post, ecco a voi la mia prima proposta per Natale:)

E’ una nail art molto semplice ma che trovo comunque molto carina. I colori sono quelli che per me rappresentano al meglio il Natale: rosso(che Natale è senza!) e argento.

Il decoro non è niente di che, dei semplicissimi fiocchi di neve o meglio degli asterischi che spaccio per fiocchi di neve:)

Questa nail art fa tanto Natale, sarà per i colori, per la neve o perchè assomiglia a quelle carte da regalo tutte innevate, ma finalmente iniziamo ad entrare nell’ atmosfera del Natale.

Spero che nella sua semplicità vi piaccia!!

Da notare la mia bellissima candela a forma di Babbo Natale che mi guarda come per dirmi “ma sei cretina?Perchè mi stai fotografando?” 🙂 (vabbè tralasciamo :P)

Ecco le foto! Ditemi cosa ne pensate 🙂

natale3natale4natale7

natale

natal2

Prodotti utilizzati:

– Base “debby” nail hardener

– Smalto rosso “mavala” n°78 tobago

– Smalto argento “pupa” n°30

– Colore acrilico bianco

– Pennello a punta fine

– Dotter con punta ad ago

– Top coat “essence” better than gel nails

Procedimento:

Stendete la vostra base e due passate dello smalto rosso.

Una volta asciutto prendete lo smalto argento e dopo aver pulito benissimo il pennellino e aver prelevato una piccolissima quantità di smalto sulla punta appoggiate il pennello a lato dell’ unghia a trascinate il colore fino a circa metà, procedete così su tutta la lunghezza dell’ unghia e su tutte le unghie.

Con il colore acrilico bianco(abbastanza diluito) ed il pennello iniziate a disegnare alcuni fiocchi di diverse dimensioni e con il dotter andate a ricrare la neve facendo dei piccoli puntini.

Per completare il tutto ho messo uno smalto glitterato oro su una spugnetta e l’ho picchiettata su tutte le unghie( nella foto non c’è questo smalto, mi sono dimenticata di mettervelo :)) anche se dalle foto non si coglie.

Due passate di top coat e avete completato la vostra nail art natalizia.

E voi avete già pensato alla vostra nail art per le feste??

A presto con un’ altra proposta per Natale.

                                                                                                                                                                          Un bacio. Alessia 🙂

