Tag

, , , , , , , , , , ,

Eccomi con una nuova nail art, questa volta sui toni del grigio e del rosa!!

E’ una “semi” accent nail con un fiore (solo sull’ anulare) sui toni del grigio realizzato con la tecnica one stroke. Mi piace particolarmente questa nail art soprattutto per l’accostamento dei colori, trovo che questi toni di rosa e grigio stiano molte bene uniti in una nail art. Questo è il primo tentativo di one stroke, quindi sicuramente devo ancora migliorare. Alcune unghie sono leggermente sbeccate perchè ho scattato queste foto dopo circa 6 giorni che indossavo questa nail art. Spero vi piaccia. Vi lascio alle foto 🙂

Prodotti utilizzati:

– base: essence studio nails “XXL nail thickener”

–  smalto grigio laccato “debby” n°220

– smalto fuxia (spero si scriva così :)) laccato “debby” n° 20

– colori acrilici

– pennello punta fine

– pennello angolato

– top coat: essence studio nail “better than gel nails”

Procedimento:

– sull’anulare: applico la base e due passate dello smalto fuxia. Una volta asciutto lo smalto metto su un pezzo di plastica il colore acrilico grigio e nero (poco diluito). Prendo il pennello angolato e nella parte più corta del pennello metto il colore nero e su quella più lunga quello grigio, faccio dei movimenti avanti e indietro con il pennello su un pezzo di carta finchè i due colori non sono ben sfumati al centro (idea rubata a Mikeligna :)), a questo punto rintingo il pennello nei colori e scarico l’eccesso su un pezzo di carta. Ora è il momento di realizzare il fiore: a lato dell’unghia traccio un arco con il pennello angolato e tiro giù con la parte esterna del pennello per delineare il petalo; con lo stesso procedimento realizzo gli altri petali. Dal lato opposto al fiore  realizzo dei girighori a piacimento con il pennello a punta fine.

– sulle altre unghie: stendo la base e due passate dello smalto grigio. Con il pennello a punta fine realizzo dei ghirigori con il colore acrilico grigio (un po’ diluito).

Ora e il momento del top coat, ne stendo due passate su tutte le unghie. E la nostra nail art è pronta. Spero vi sia stata d’ispirazione e siate riusciti a prendere qualche piccolo spunto. 🙂 Se avete osservazioni, domande o richieste scrivetemelo pure nei commenti. Al prossimo post!!

Un bacio. Alessia 🙂

Annunci